La tranquillità di fare centro

Quando nasce il marchio Tecnocasa

Il marchio Tecnocasa nasce nel 1979 per distinguere la prima agenzia immobiliare del fondatore. Oreste Pasquali lo ha ideato personalmente con l’intenzione di creare un segno grafico che perdurasse nel tempo e che evocasse la casa.

Il marchio risulta composto da un segno grafico distintivo (tettuccio e pallino) e dal logo Tecnocasa. La semplicità del marchio è vincente perché è facilmente riconoscibile dal cliente che cerca o vende casa.

L’idea grafica del marchio Tecnocasa

“La realizzazione del marchio Tecnocasa è stata semplice, veloce e “casalinga”.  Mi sono cimentato da solo senza l’aiuto dei grafici. Ho scelto il verde perché mi ispirava tranquillità e fiducia. Il termine Tecno mi evocava il concetto di tecnologia e di preparazione tecnica, due componenti fondamentali per condurre la professione. Da allora sono passati trent’anni ed il mio marchio è cresciuto con la mia azienda”.

 
                                             Oreste Pasquali