La tranquillità di fare centro

Gruppo Tecnocasa: il settore immobiliare e il settore creditizio e assicurativo

Le reti in franchisig di intermediazione immobiliare

Tecnocasa e Tecnorete offrono servizi di intermediazione nelle fasi di vendita, acquisto o locazione di immobili ad uso residenziale, industriale e commerciale attraverso un network specializzato di agenzie in franchising presenti capillarmente sul territorio Italiano. Grazie ad una cono­scenza approfondita delle dinamiche dell’intermediazione immobiliare e delle diverse realtà territoriali, le agenzie di intermediazione immobiliare propongono una gamma di servizi completa e un team di professionisti preparati dalla SdF Tecnocasa.

La copertura nazionale facilita anche le transazioni più com­plesse e cioè le compravendite collegate tra loro ma relative ad immobili ubicati in comuni diversi.

Kìron Partner: la società di mediazione creditizia del Gruppo Tecnocasa

Kiron Partner S.p.A. è la società di mediazione creditizia del Gruppo Tecnocasa, attiva da oltre 20 anni, prima in Italia per dimensioni ed esperienza, iscritta nell’Elenco dei Mediatori Creditizi tenuto dall’Or­ganismo degli Agenti e Mediatori.

Kìron Partner svolge la propria attività attraverso oltre 520 collabo­ratori, Consulenti del Credito e Assicurativi, attivi nelle 170 agenzie dislocate sull’intero territorio nazionale: è infatti presente in tutta Italia con le agenzie a marchio Kìron ed Epicas.
 
La società beneficia di legami consolidati e pluriennali con primari operatori del settore bancario/creditizio e assicurativo, che ci per­mettono di soddisfare una domanda di accesso a prodotti e servizi ampia e diversificata. Presso ogni agenzia il cliente può trovare soluzioni alle proprie necessità di reperimento del finanziamento o della polizza assicurativa più adatta alle proprie esigenze attra­verso una consulenza personalizzata in grado di offrire risposte efficaci anche in situazioni di mercato incerte.

CF Assicurazioni

Con la volontà di offrire un servizio sempre più completo ai propri clienti e per tutelare la famiglia anche dal punto di vista assicurativo, il Gruppo Tecnocasa ha acquisito CF Assicurazioni S.p.A. estendendo così al settore assicurativo il ventaglio dei prodotti a disposizione dei clienti delle agenzie Kìron ed Epicas.
CF Assicurazioni conta 130.000 clienti assicurati, 118 milioni di euro di premi assicurati, 19 prodotti assicurativi studiati per i clienti delle reti del Gruppo.
Il Gruppo Tecnocasa ha acquisito nel 2014 per il tramite di CF Assicurazioni S.p.A. anche una Compagnia Vita, CF Life Compagnia di Assicurazioni Vita S.p.A.. Questo investimento permette di ampliare ulteriormente la gamma di prodotti per arricchire e completare l’offerta al cliente anche nel settore assicurativo.

Finanziaria Familiare

I Consulenti del Credito e Assicurativi di Kìron Partner possono offrire soluzioni di qualità ai propri Clienti anche nel settore credito al consumo attraverso i servizi offerti dalla finanziaria del Gruppo Tecnocasa, Finanziaria Familiare S.p.A., specializzata nel settore Cessione del Quinto (di Stipendio e di Pensione) e nella gestione dei processi operativi di gestione delle pratiche. La Società si colloca sul mercato della Cessione del Quinto attraverso accordi di intermediazione e di plafond diretti.

Gruppo Tecnocasa: sviluppo e trading immobiliare e advisory per investitori istituzionali

Settore sviluppo e trading immobiliare

La Ducale S.p.A, società di sviluppo immobiliare del Gruppo Tecnocasa, ha l’obiettivo di promuovere ed organizzare attività di edificazione e di trading sul terri­torio nazionale in sinergia con le reti di intermediazione in franchising.

La società è nata nel 1999 per mettere a frutto il know-how maturato sui desideri e bisogni delle famiglie italiane in tema di abitazione, sfruttando tutta la sen­sibilità derivante da 25 anni di esperienza diretta sul campo del Gruppo.

Settore advisory per investitori istituzionali

Sezione del gruppo Tecnocasa,TAG (Tecnocasa Advisory Group), nasce nel 2005 con lo scopo di fornire consulenza a investitori istituzionali (Banche d'affari, Fondi di investimento internazionali) che hanno interesse a investire in Italia nel campo dei Crediti in Sofferenza (NPL-Non Performing Loans) e nei portafogli real estate. Grazie all'enorme patrimonio di conoscenza sul territorio delle reti in franchising di intermediazione immobiliare e alla collaborazione costante con l’Ufficio Studi, TAG è in grado di fornire valutazioni corrette basate sul reale valore di mercato. La presenza di una forte struttura specializzata nell’analisi Loan consente a TAG di ampliare la propria offerta di servizi, proponendo un pacchetto completo agli investitori interessati all’ambito NPL.